[ita: Progetto di TUTELA della PRIMA INFANZIA]

Servizio di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale T.J.Scheztakow
Vice-Consolato Italiano a Mendoza

DESCRIZIONE
Kairos Onlus coordina e sostiene il progetto Tutela della Prima Infanzia. Tale progetto, rivolto a famiglie con bambini in età prescolare, prevede un percorso di consultazione interdisciplinare medico-psicologica per un supporto alla crescita ed al consolidamento dei legami genitori-figli. Kairos collabora con il Servizio di Pediatria attraverso la donazione di apparecchiature mediche. Lo Spazio Consultazione per genitori e bambini è situato all'interno del Servizio di Pediatria e accoglie su segnalazione delle scuole materne, dei medici e delle famiglie stesse, nonché delle comunità di accoglienza, presenti in loco. Lo Spazio di Consultazione è aperto due volte la settimana e si prevede un ampliamento dello stesso con progetti che coinvolgano il Servizio di Neonatologia. Sono state donate all'Ospedale apparecchiature sanitarie per il reparto di neonatologia. E' stato attivato un gemellaggio fra l'Ospedale e la Prima Cattedra di Pediatria dell'Università La Sapienza di Roma per un interscambio formativo e scientifico.